Ps3 si blocca solo con alcuni giochi
d***@gmail.com
2016-10-17 19:56:33 UTC
Salve a tutti .
Chiedo consiglio per un problema che sto avendo con una ps3 Slim .
La suddetta console va in crash, ovvero si FREEZA solamente giocando ad alcuni giochi . Ad esempio giocando a battlefield 4 la console resiste per 10 minuti circa , con bad company 2 circa 15 min . MENTRE se si gioca ad unreal tournament 3 la playstation va liscia per ore intere . Ho provato anche a mandare in riproduzione un bluray per un ora e mezza . PERFETTO , NESSUNA INTERRUZIONE .

HO gia provveduto a :

Sostituzione pasta termica
Ripristino database tramite recovery
Ceckdisk sul hdd interno

MA IL PROBLEMA RIMANE .

Secondo voi , cosa potrebbe essere ?
Qualche idea ?

Grazie in anticipo per il vostro tempo
Bardino
2016-10-24 09:53:43 UTC
Occhio e croce è un problema di surriscaldamento, infatti manifesta il
problema solo con i due giochi più avidi di risorse e non con il gioco
più vecchio né con i blu-ray. Cosa però materialmente lo possa causare
non saprei dire. Ovviamente tu prima di sostituire la pasta termica hai
anche pulito bene dalla polvere tutte le prese d'aria e la ventola
giusto? Magari prova a testare la ventola e a vedere se dopo un po' dà
problemi. Ciao